venerdì 29 gennaio 2010

Lampade Design Finlandese di Eero Aarnio

Eero Aarnio è uno dei designer d'arredamento più famosi del XX secolo. Accreditato con una serie di progetti distintivi e disegni visivamente affascinanti, Aarnio ha contribuito a portare la Finlandia nel mercato internazionale del design.

Durante la sua carriera che dura da cinque decenni, Aarnio ha creato una serie di pezzi di notevole design tra cui le sedie BALL CHAIR, PASTILLI, BUBBLE CHAIR, PONY, TOMATO, e il tavolo PARABEL TABLE. Le lampade DOUBLE BUBBLE e SWAN sono i più recenti progetti di Aarnio.

SWAN è una lampada da tavolo che è sia funzionale per l'ufficio sia decorativa per il soggiorno. SWAN è chiaramente legata alla lampada DOUBLE BUBBLE, ha lo stesso tipo di struttura in plastica che diffonde la luce splendidamente. È inoltre illuminata con una lampadina fluorescente e compatta a risparmio energetico. La lampada SWAN è disponibile in tre colori: bianco, nero e giallo. Troverai la lampada Swan in vendita qui.

La lampada Dubble Bubble di Eero Aarnio può essere catalogata sotto la categoria lampade, ma in realtà si tratta di una scultura di luce o anche di un elemento di decorazione. Double Bubble piace per sua forma divertente. Inizialmente fu progettata in vetro soffiato, ma in ultima analisi la lampada è stata realizzata in plastica per garantire resistenza e colore uniforme della luce. Dubble Bubble si inserisce perfettamente in diversi ambienti, abitazioni private, camere per bambini, camere da letto e soggiorno. Per i luoghi pubblici si può pensare a grandi gruppi formati da bolle di dimensioni diverse. Troverai la lampada Double Bubble da qui.

Nessun commento:

Posta un commento

 
Blog Directory geweb directory Blogarilla Antivirus Gratis Bottone Scambio Directory Pubblicitaonline.it Blog Directory and Search engine Top Home & Garden blogs TopOfBlogs
Italian Bloggers Aziende online blog directory Blog Directory Bloglisting.net - The internets fastest growing blog directory gift idea, home decoration, design Shopping Blog Directory http://www.wikio.com scandinavian and finnish design online iittala kalevala Koru aarikka Shopping Blogs - BlogCatalog Blog Directory
Acquisti e Shopping online directory blog
Web Directory Gratuita - WorldWeb.it