mercoledì 3 marzo 2010

Mostra di Architettura Contemporanea Finlandese a Catania

Volevo segnalarvi che l'iniziativa "Experience...Finland" dopo aver fatto tappa a Torino e Roma si fermerà a Catania, al Palazzo della Cultura in via Vittorio Emanuele 121. La Finlandia, patria dei famosi architetti Alvar Aalto ed Eero Saarinen, e la sua cultura saranno al centro di una ricca iniziativa che permetterà al pubblico un’incursione tra architettura, design, musica e gastronomia. Un modo per portare il fascino e la modernità dell'architettura e del design finlandese dal Nord al Sud d'Europa.

dal 5 al 21 marzo "Experiece...Finland" sarà a portata di mano di numerosi visitatori grazie ad una serie di eventi caratterizzati dalla cultura finlandese e rivolti ad un vasto pubblico e principalmente a professionisti di settore, architetti e designers. Lo stile in Finlandia ovvero l'arte di vivere bene: forme, colori e design della nazione scandinava in un multi evento ricco di appuntamenti di qualità: un convegno sulla civiltà dell'abitare, mostre di architettura e design, festa con musica e gastronomia.
L'evento clou dell'iniziativa sarà la mostra "Architettura contemporanea in Finlandia"; un’architettura che mantiene aperto il dialogo con la natura e crea un contatto costante attraverso la scelta di materiali quale il legno, elemento primordiale del costruire; il vetro, grazie al quale dentro e fuori si mescolano come un tutt’uno, la trasparenza si fa luce. Un’architettura che riconduce lo spazio all’uomo restituendogli centralità e fondando un nuovo umanesimo. Che nell’equilibrato incontro di forme, volume e spazio diventa anche esperienza visiva armonica e suggestiva.


Nessun commento:

Posta un commento

 
Blog Directory geweb directory Blogarilla Antivirus Gratis Bottone Scambio Directory Pubblicitaonline.it Blog Directory and Search engine Top Home & Garden blogs TopOfBlogs
Italian Bloggers Aziende online blog directory Blog Directory Bloglisting.net - The internets fastest growing blog directory gift idea, home decoration, design Shopping Blog Directory http://www.wikio.com scandinavian and finnish design online iittala kalevala Koru aarikka Shopping Blogs - BlogCatalog Blog Directory
Acquisti e Shopping online directory blog
Web Directory Gratuita - WorldWeb.it